trionfo azzurro under 19

Trionfo Azzurro: L’Italia Under-19 Conquista l’Europeo Battendo il Portogallo

Nel trionfo azzurro dell’Europa, l’ Italia Under-19  ha conquistato la vittoria su un Portogallo che li aveva travolti per 5-1 nel girone. Grazie all’importante colpo di testa vincente di Kayode al 19′, gli azzurri hanno dimostrato il loro valore in campo e si sono assicurati un meritato successo.

Una Vittoria Storica

La magia azzurra è tornata a brillare nel cielo di Malta con la vittoria dell’Italia Under-19 nell’Europeo, superando il Portogallo 1-0.

È stato un trionfo sudato ma meritato, grazie al gol di Kayode nel primo tempo che ha sbloccato una partita dominata dalla squadra di coach Alberto Bollini.

Dopo una sequela di sconfitte e delusioni nelle finali, l’Italia Under 19 ha finalmente riportato a Roma la coppa, a distanza di 20 anni dall’ultimo trionfo guidato da Paolo Berrettini.

Non facile arrivarci, ammettiamolo. Il gruppo ha dovuto lottare anche per qualificarsi, ma una volta trovatisi nel girone maltese, si sono trasformati in una vera squadra pronta a tutto pur di portare a casa la medaglia d’oro.

La Guida di Bollini e il Cammino Verso il Trionfo

L’Italia Under-19 ha ottenuto un trionfo storico conquistando l’Europeo battendo il Portogallo, sotto la guida dell’allenatore Alberto Bollini, la squadra ha dimostrato grande spirito e determinazione.

Nonostante la sconfitta subita durante il girone, la Nazionale Azzurra è riuscita a mantenere un assetto vincente contro la Spagna. La difesa è rimasta invariata con i cugini Dellavalle che hanno giocato al centro e i terzini con il piede naturale. Ndour, rientrando dalla squalifica, ha preso il posto di Pisilli a centrocampo con Hasa ancora mezzala.

Kayode ha confermato la sua posizione da esterno tattico nel tridente offensivo. L’Italia ha iniziato la partita molto brillantemente, dimostrando di non avere la scimmia del 5-1 subito dai portoghesi solo 10 giorni prima nel girone.

Il loro stile di gioco 4-3-3 di Bollini è stato incredibilmente aggressivo nel pressing sulla prima impostazione e fluido quando il pallone era in loro possesso, portando a un vantaggio meritato dopo soli 18 minuti di gioco. Uno dei tanti sviluppi dalla catena di sinistra ha portato il gol, con Hasa ponendo la palla dalla sinistra per il terzo tempo di Kayode, un colpo di testa che ha bucato le mani del portiere Gonçalo Ribeiro.

A metà del primo tempo, il Portogallo si ritrova sotto di un gol e con due ammoniti, entrambi per aver commesso falli dopo aver perso palla.

L’Italia Under-19 è riuscita a mantenere il loro vantaggio fino alla fine, dimostrando di essere un team di talento e determinazione.

Un Trionfo Atteso per 20 Anni

Questo trionfo è stato atteso per 20 anni. L’ Italia Under-19 di Alberto Bollini ha conquistato l’Europeo di categoria a distanza di due decenni, portando grande gioia e orgoglio a tutti gli appassionati di calcio italiani.

REGISTRATI ALLA NEWSLETTER DI BETPASSION TIPSTER

Zero Spam! Ricevi tutte le news e resta sempre aggiornato sul mondo dello sport

ULTIME NOTIZIE

REGISTRATI ALLA NEWSLETTER DI BETPASSION TIPSTER

Zero Spam! Ricevi tutte le news e resta sempre aggiornato sul mondo dello sport
logo betpassiontipster new mobile
Cerca