Scardina operato al cervello combatte per la vita, malore dopo l’allenamento.

Scardina operato al cervello combatte per la vita, malore dopo l’allenamento

Ore di speranza per Daniele Scardina operato d’urgenza dopo il malore che lo ha colto nello spogliatoio a Buccinasco dopo un allenamento.

Daniele Scardina ieri ha sicuramente combattuto l’incontro più difficile della sua carriera. Al termine di un allenamento il pugile è stato colto da un malore mentre si trovava nello spogliatoio ed e’ stato sottoposto ad un delicato intervento di neurochirurgia per un’emorragia cerebrale. L’intervento a cui è stato sottoposto presso l’Humanitas di Rozzano è fortunatamente andato bene e le sue condizioni sono state definite stabili, anche se gravi. Le prossime ore saranno cruciali.

Scardina: Il malore

Scardina aveva da poco terminato il suo allenamento con l’allenatore  Ermes Di Francesca nella Cross fit di Bucciano, c’era anche un video che lo immortalava al termine degli esercizi di scarico. Al rientro negli spogliatoi, pochi minuti dopo, Daniele e’ improvvisamente svenuto ed e’ stato tempestivamente trasportato in ambulanza all’Humanitas intorno alle 17. È arrivato in ospedale in condizioni molto gravi a causa di un’emorragia cerebrale ed e’ stato operato d’urgenza. L’operazione si e’ conclusa alle 21.30 e le sue condizioni restano molto serie.

Il trentunenne pugile milanese si stava preparando per il suo esordio nei pesi mediomassimi previsto per il 24 marzo all’Allianz Cloud di Milano. King Toretto, così come è soprannominato, aveva deciso di passare dalla categoria supermedi, in cui aveva vinto il titolo europeo e intercontinentale, alla categoria mediomassimi.

LE PAROLE DI DILETTA LEOTTA

Al pronto soccorso dell’Humanitas è accorsa tutta la famiglia di Daniele e il suo manager. Tanti i messaggi di affetto per Daniele Scardina, anche la sua ex Diletta Leotta ha scritto sui social “Forza Daniele”. La giornalista gli ha anche dedicato un pensiero alla fine del collegamento dall’Allianz Stadium dove stava lavorando per il Derby tra Juventus e Torino.

REGISTRATI ALLA NEWSLETTER DI BETPASSION TIPSTER

Zero Spam! Ricevi tutte le news e resta sempre aggiornato sul mondo dello sport

ULTIME NOTIZIE

REGISTRATI ALLA NEWSLETTER DI BETPASSION TIPSTER

Zero Spam! Ricevi tutte le news e resta sempre aggiornato sul mondo dello sport
logo betpassiontipster new mobile
Cerca