Il 14 febbraio la presentazione della nuova Ferrari F1

Presentazione della nuova Ferrari F1: si chiamerà SF-23

A una settimana dalla presentazione della nuova Ferrari F1 svelato il nome della nuova Ferrari Il 14 febbraio la Ferrari passerà dai bozzetti di progetto alla presentazione della nuova vettura Ferrari di F1: la SF-23. Con questo nome, il Cavallino ha scelto di unire simbolicamente la sua storia e il suo futuro, poiché è l’ottava volta che la sigla porta le iniziali della Scuderia Ferrai con il numero 23 che ricorda l’anno in cui correrà. In questa ottava occasione, la Scuderia Ferrari prevede una straordinaria performance in pista con Charles Leclerc e Carlos Sainz al volante della sua nuova sfidante leggera.  

La nuova Ferrari per l’ottava volta porta il nome della scuderia SF

Dopo il video con la prima accensione della vettura finalmente tra una settimana tutti gli appassionati potranno vedere la nuova Ferrari SF -23. È l’ottava volta in cui il cui nome scelto per la nuova vettura celebra le pietre miliari della squadra. Di queste straordinarie vetture, quattro onorano con il loro nome stagioni particolari – come la SF90 del 2019 e la SF1000 (dedicata al traguardo dei 1000 GP disputati dal team) del 2020 –sono state create per commemorare importanti anniversari e traguardi raggiunti dalla Ferrari in Formula 1. Inoltre, c’è stato anche un duo del 2017-2018 chiamato SF70H e SF71H per segnare ulteriori risultati storici di questa squadra perennemente competitiva.

La Ferrari SF-23 una combinazione di innovazione e tradizione

Dal 2015 l’azienda ha scelto di utilizzare regolarmente la sigla FS per il nome della Ferrari, proprio dalla seconda stagione in cui sono state adottate le power-unit ibride in sostituzione ai vecchi motori termici V8. La denominazione FS e’ stata abbandonata solo lo scorso anno per celebrare i 75 anni della casa del Cavallino, il nome scelto fu appunto F1-75.

La SF-23 promette di essere una combinazione completamente elettrica di innovazione e tradizione, in quanto una delle squadre di maggior successo sulla griglia di partenza continua la sua eredità di spingersi oltre i confini dell’eccellenza motoristica.

REGISTRATI ALLA NEWSLETTER DI BETPASSION TIPSTER

Zero Spam! Ricevi tutte le news e resta sempre aggiornato sul mondo dello sport

ULTIME NOTIZIE

REGISTRATI ALLA NEWSLETTER DI BETPASSION TIPSTER

Zero Spam! Ricevi tutte le news e resta sempre aggiornato sul mondo dello sport
logo betpassiontipster new mobile
Cerca