Osimhen può superare il record di gol di Higuain

Osimhen può superare il record di gol di Higuain? Ecco tutti i numeri

Osimhen il centravanti del Napoli Victor Osimhen potrebbe diventare il capocannoniere dei record superando quello di Higuain

36 gol in un campionato

Osimhen sta facendo una stagione incredibile ricca di gol e importanti risultati. A quanto pare l’obiettivo di diventare il capocannoniere della serie A sembra sempre più vicino e questo porterebbe il centravanti del Napoli a superare il record di gol per campionato detenuto da Gonzalo Higuain che con la maglia del Napoli ha segnato 36 gol nella stagione 2015-2016.

Qualche stagione fa anche Ciro Immobile è arrivato a quota 36 reti segnate nel campionato ma la differenza tra il numero 17 biancoceleste e l’argentino Higuain sta nei rigori calciati: 13 per Immobile e solo 2 per Higuain. 

La differenza tra Osimhen e Higuain 

Sicuramente la principale differenza tra Osimhen e Higuain dopo 24 giornate di campionato sta nel diverso numero di gare giocate dai due attaccanti.

Higuain nella stagione 2015-2016 aveva giocato 24 partite su 24 riuscendo a segnare 24 gol. Osimhen invece in questa stagione ha giocato 20 partite su 24 mettendo la palla in rete per ben 19 volte. 

Per l’attaccante argentino la media gol per minuti e’ di 1 gol ogni 83′ minuti  mentre per il centravanti nigeriano e’ 1 ogni 87.

Per superare il “pipita” Osimhen nelle gare che restano di questa stagione dovrebbe riuscire a segnare 18 reti.

I numeri di Osimhen  

In 20 partite di Serie A, Osimhen ha segnato 19 gol, con 3 assist  in 20 match – una media per il fantacalcio sbalorditiva di 9,88. 

Purtroppo Osimhen a causa dell’infortunio  ha avuto meno possibilità di giocare in Champions League, nelle 7 partite disponibili ha partecipato solo a 4, riuscendo a segnare 2 gol, uno dei quali contro l’Eintracht Francoforte. 

Osimhen sta comunque andando a gonfie vele, con nove partite consecutive sia in Serie A che in Europa in cui è riuscito a mettere la palla in rete. I numeri di Osimhen in questa stagione parlano chiaro sulla sua qualità e sulle sue prestazioni in campo.

Osimhen celebrato a Napoli

Nel frattempo Napoli ha dedicato al fortissimo bromber nigeriano una torta per celebrare tutti i suoi gol e le soddisfazioni regalate ai suoi tifosi.

La torta e’ al cioccolato con una sbriciolata che ricorda i capelli tinti del calciatore, non manca la mascherina protettiva usata da Osimhen dopo l’infortunio dello scorso anno.

Una torta che potrebbe diventare uno dei simboli del terzo scudetto del Napoli, uno scudetto non ancora conquistato ma sempre più vicino visti i 18 punti di vantaggio.

REGISTRATI ALLA NEWSLETTER DI BETPASSION TIPSTER

Zero Spam! Ricevi tutte le news e resta sempre aggiornato sul mondo dello sport

ULTIME NOTIZIE

REGISTRATI ALLA NEWSLETTER DI BETPASSION TIPSTER

Zero Spam! Ricevi tutte le news e resta sempre aggiornato sul mondo dello sport
logo betpassiontipster new mobile
Cerca