Noemi Bocchi Soffro di diastasi addominale

Noemi Bocchi: la confessione su Instagram “Soffro di diastasi addominale”

La compagna di Francesco Totti a cuore aperto con i follower, Totti “io ti starò vicino”. Noemi Bocchi ha recentemente pubblicato un post su Instagram che includeva una lettera personale in cui rivelava ai suoi follower, per la prima volta, di aver sofferto di diastasi addominale. Nella lettera, che è diventata quasi subito virale, Noemi ha scritto apertamente e onestamente delle sfide che comporta la gestione di questa condizione e di come influisce sulla sua vita quotidiana. 

Noemi Bocchi: “Soffro di diastasi addominale”

Questa condizione, comune a molte donne dopo il parto, non le è stata diagnosticata per otto anni, finché Noemi Bocchi non ha trovato la forza di parlare e aiutare altre persone che potrebbero soffrire di sintomi simili. Sintomi nati dopo il parto e giustificati dai dottori come conseguenza della gravidanza appunto. Ma otto anni dopo la seconda gravidanza Noemi è riuscita finalmente a dare un nome ai sintomi che ha imparando a conoscere la sua malattia. La Diastasi addominale.

La nuova compagna dell’ex capitano della Roma ha confessato poi di aver conosciuto la sua malattia grazie alle testimonianze di altre donne attraverso i social. “Le donne che si sostengono da sole per superare un malessere che non è compreso né dalla famiglia né dalla società” hanno dato a Bocchi il coraggio e la determinazione per affrontare la sua condizione, influenzare le sue decisioni in merito al trattamento e continuare il percorso verso la guarigione. Queste donne non solo hanno dato forza e speranza a Bocchi, ma mi hanno anche “sensibilizzato e ho deciso di fare la mia parte condividendo il mio percorso”. Infine, Noemi ha espresso la sua gratitudine dicendo: “Se le donne da sole sono forza pura, insieme sono uragani!” – una conclusione potente e appropriata.

La dichiarazione di Totti

La lunga confessione di Noemi Bocchi su Instagram è stata accolta con immenso sostegno e ammirazione dai suoi follower. Tra le reazioni spicca quella di Francesco Totti, che ha commentato il post “E io ti starò vicino”: poche parole che trasmettono un mondo di emozioni e di risoluto romanticismo.

REGISTRATI ALLA NEWSLETTER DI BETPASSION TIPSTER

Zero Spam! Ricevi tutte le news e resta sempre aggiornato sul mondo dello sport

ULTIME NOTIZIE

REGISTRATI ALLA NEWSLETTER DI BETPASSION TIPSTER

Zero Spam! Ricevi tutte le news e resta sempre aggiornato sul mondo dello sport
logo betpassiontipster new mobile
Cerca