Napoli - Eintracht Francoforte

Manchester City-Lipsia 14 marzo: il ritorno ottavi di finale Champions League

La Champions League torna questa sera con le prime due partite delle gare di ritorno degli ottavi di finale, Porto – Inter e Manchester City – Lipsia, domani sera in programma Napoli – E. Francoforte e Real Madrid – Liverpol.
Il match di questa sera tra Il Manchester City, di Pep Gurdiola e il Lipsia, di Marco Rose, sarà particolarmente importante perché deciderà chi tra le due potrà accedere ai quarti di finale.  Ricordiamo che nella gara di andate il risultato è stato 1-1. Calcio d’inizio alle ore 21.00 all’Etihad Stadium.

Manchester City-Lipsia 14 marzo

La squadra di Guardiola nella gara di andata non è riuscita a conquistare un risultato più comodo in vista di questa sfida e la qualificazione ai quarti e’ ancora tutta da decidere. Il pareggio, firmato dai gol di Mahrez e Gvardiol, è stato un risultato tutto sommato giusto. Per quanto riguarda il campionato inglese e la Premier League il Manchester City ha vinto contro il Crystal Palace per 1-0 e si trova al secondo posto della classifica.

Dall’altra parte il Lipsia arriva a Manchester con la speranza di fare qualcosa di straordinario, ma non è certo un’impresa facile. Sicuramente i tedeschi hanno ottime qualità a centrocampo e questo potrebbe essere un grande ostacolo per i Citizens. Nella Bundesliga, invece, la squadra allenata da Rose e’ reduce da un successo 3-0 contro il Borussia Mönchengladbach, in corsa per ottenere un posto in zona Champions in classifica.

Probabili formazioni

Pep Guardiola potrebbe avere “problemi” di abbondanza nella formazione da schierare con alternative top in ogni reparto. Potrebbero partire dal primo minuto sulla trequarti Foden, Grealish e De Bruyne alle spalle di Haalnd. Possibile alternativa con Berardo Silva, Alvarez e Mahrez.

Per quanto riguarda invece la formazione del Lipsia, l’allenatore Marco Rose deve fare i conti con alcune assenza importanti. Probabilmente per questa complica trasferta i titolari potrebbero essere Haidara, Lahmer, Szoboszlai e Forsberg, segno di un atteggiamento offensivo.

MANCHESTER CITY (4-2-3-1): in porta: Ederson; Walker, Stones, Dias, Aké; Rodri, Gundogan; Foden, De Bruyne, Grealish; Haalnad. Allentatore. Guardiola.

LIPSIA (4-4-2): in portal Blaswich; Gvardiol, Orban, Raum, Henrichs; Haidara, Lahmer, Szoboszlai, Forsberg; Werner, A. Silva. Allenatore Rose.

Il Pronostico

I migliori bookmakers danno per favorito il Manchester City, gli inglesi, nelle competizioni europee, non perdono in casa da agosto 2020.

REGISTRATI ALLA NEWSLETTER DI BETPASSION TIPSTER

Zero Spam! Ricevi tutte le news e resta sempre aggiornato sul mondo dello sport

ULTIME NOTIZIE

REGISTRATI ALLA NEWSLETTER DI BETPASSION TIPSTER

Zero Spam! Ricevi tutte le news e resta sempre aggiornato sul mondo dello sport
logo betpassiontipster new mobile
Cerca