Fiorentina vs basilea

Fiorentina-Basilea 11 maggio: andata Semifinale Conference League

La Conference League si riprende la scena con le due sfide valide per l’andata delle semifinali che promettono fuoco e passione. Tra queste Fiorentina-Basilea 11 maggio allo stadio Artemio Franchi di Firenze per contendersi il posto in finale. La squadra di Vincenzo Italiano è determinata più che mai a portare a casa la vittoria, mentre il Basilea di Heiko Vogel si prepara ad affrontare una delle squadre più forti del torneo. Il ritorno, al St. Jakob Park, sarà la settimana successiva, giovedì 18.

Fiorentina-Basilea 11 maggio

La Fiorentina ha ottenuto il pass per le semifinali della Conference League, dopo aver sconfitto il Lech Poznan durante i quarti. Nel primo incontro in Polonia, i viola hanno realizzato quattro reti grazie ai calciatori Cabral, Nico Gonzalez, Bonaventura e Ikoné. Anche nel secondo incontro, la squadra ha dimostrato una grande determinazione, riuscendo a recuperare dopo essere andati sotto per 0-3 e segnando due gol, grazie a Sottil e Castrovilli. Adesso, si concentrano sulla sfida con il Basilea, che si terrà l’11 maggio, nella speranza di continuare il loro cammino di successo nella competizione. Tuttavia, nella Serie A italiana, la squadra della Fiorentina ha subito una sconfitta per 1-0 contro il Napoli, che è già campione d’Italia.

Contro ogni previsione, il Basilea è riuscito ad eliminare il Nizza nei quarti di finale, pareggiando in casa il primo match e vincendo dopo i tempi supplementari il secondo. Sebbene sia al quinto posto nel campionato svizzero, gli elvetici hanno dimostrato di essere una formazione competente e decisa a spingersi oltre i propri confini.

Fiorentina-Basilea 11 maggio le probabili formazioni

FIORENTINA: in porta Terracciano; Dodo, Milenkovic, Martinez Quarta, Cristiano Biraghi; Amrabat, Mandragora; Ikoné, Barak, Gonzalez; Cabral. Allenatore: V. Italiano.

BASILEA: in porta Hitz; Lang, Nuhu, Andy Pelmard; Ndoye, Diouf, Xhaka, Burger, Millar; Amdouni, Zeqiri. Allenatore: H. Vogel.

Il pronostico di Fiorentina-Basilea 11 maggio

La Fiorentina ha dimostrato di sapere far valere il proprio divario tecnico con le avversarie di turno durante il percorso in Conference League, nonostante il crollo contro il Basaksehir e qualche calo di tensione nel ritorno contro il Poznan. Tuttavia, il Basilea ha dimostrato di essere una squadra capace di gettare il cuore oltre l’ostacolo in questa competizione, nonostante le deludenti prestazioni in campionato. Sebbene i viola partano ragionevolmente favoriti, è difficile immaginare che la semifinale contro il Basilea possa essere liquidata in toto già all’andata, ma la Fiorentina resta comunque la favorita del match. Il segno 1 è a quota 1.39.

 

REGISTRATI ALLA NEWSLETTER DI BETPASSION TIPSTER

Zero Spam! Ricevi tutte le news e resta sempre aggiornato sul mondo dello sport

ULTIME NOTIZIE

REGISTRATI ALLA NEWSLETTER DI BETPASSION TIPSTER

Zero Spam! Ricevi tutte le news e resta sempre aggiornato sul mondo dello sport
logo betpassiontipster new mobile
Cerca