Federica Brignone è oro in combinata

Federica Brignone: è oro in combinata

Un’altra super impresa per la fenomenale sciatrice, che centra l’oro nella combinata al Mondiale francese. Iniziano nel migliore dei modi i mondiali di sci alpino di Courchevel/Meribel grazie a Federica Brignone che torna sul podio trionfante. 

Federica Brignone è stata a dir poco perfetta nella gara di super-G della Roc de Fer. In tutti i settori la Brignone è stata leggera e precisa, tanto da lasciare indietro le avversarie di oltre sette decimi. Con Gut e Mowinckel al secondo posto a 78/100 ed Elena Curtoni a 96/100, Brignone è riuscita a sfruttare al meglio la linea più veloce per assicurarsi l’oro. La prestazione stellare di Brignone è proseguita anche nello Slalom; con il pettorale numero uno, la Brignone ha tremato solo una volta, ma è riuscita comunque a ottenere un tempo vincente di 1’57″47, che non ha potuto essere migliorato. La svizzera Wendy Holdener si è classificata seconda a 1″66, mentre l’austriaca Ricarda Haaser si è aggiudicata il bronzo con il tempo di 2″26. 

È stata una gara avvincente segnata dall’errore di Mikaela Shiffrin, la favorita numero 1, che e’ uscita dalla gara a causa di un’inforcata a due porte dal traguardo. La Brignone ha offerto una prestazione straordinaria, composta ma determinata fino all’ultimo momento, conquistando la sua seconda medaglia in un torneo importante dopo l’argento conquistato ai Campionati di Garmisch nel 2011

Federica Brignone: Conosciamola

Federica Brignone è una vera forza della natura. Nata il 14 luglio 1990 dai genitori Maria Rosa Quario e Daniele Brignone in una famiglia italiana amante dello sci, Brignone ha avuto ambizioni alpinistiche fin da piccola. Grazie alla madre, ex sciatrice, Brignone ha scalato costantemente le classifiche dell’universo sciistico ed è diventata una delle atlete italiane di maggior successo di sempre. Ha raggiunto il successo nel corso della sua carriera; è diventata la prima italiana a vincere la Coppa del Mondo assoluta di sci alpino (oltre a due di specialità), mentre alle Olimpiadi ha vinto tre medaglie: un bronzo nello slalom gigante del 2018 e un argento nello slalom gigante del 2022. Ma la ciliegina sulla torta della carriera di Brignone è arrivata quando ha dimostrato il suo valore conquistando l’oro in combinata solo quest’anno. Attualmente è un esempio di come il duro lavoro e la dedizione diano i loro frutti!

REGISTRATI ALLA NEWSLETTER DI BETPASSION TIPSTER

Zero Spam! Ricevi tutte le news e resta sempre aggiornato sul mondo dello sport

ULTIME NOTIZIE

REGISTRATI ALLA NEWSLETTER DI BETPASSION TIPSTER

Zero Spam! Ricevi tutte le news e resta sempre aggiornato sul mondo dello sport
logo betpassiontipster new mobile
Cerca