Italia Europei Under19

Europei Under 19: ottimo l’esordio dell’Italia, poker a Malta.

L’Italia ha iniziato alla grande gli Europei Under 19 di calcio, conquistando una vittoria per 4-0 contro Malta al National Stadium Ta’Qali di Attard. Dopo aver superato la Germania e il Belgio nella fase di qualificazione come miglior terza, gli azzurrini sono stati inseriti nel Gruppo A con Polonia e Portogallo, oltre appunto ai padroni di casa maltesi.

La nazionale di Bollini vince il primo match della fase a gironi

L’Italia Under 19 ha dato il via agli Europei under 19 in grande stile, schiacciando i padroni di casa maltesi con un convincente 4-0. Il centrocampista del Benfica ha svolto un ruolo fondamentale nella vittoria italiana, contribuendo a sbloccare la partita e catturando l’attenzione degli spettatori con la sua abilità e la sua determinazione. La Nazionale di Bollini è stata inarrestabile in questo primo match della fase a gironi e ha dimostrato di avere quello spirito di squadra e quella grinta necessari per andare avanti nel torneo. Sarà interessante vedere come si evolverà la situazione per gli azzurri Under 19 nei prossimi incontri.

Gli azzurrini si sono semplificati il lavoro già nella prima metà di gioco, sbloccando il risultato con un rigore trasformato da Ndour al 19′. Poi è stata la volta di Esposito, attaccante dell’Inter, che ha guadagnato e trasformato un altro rigore, portando il punteggio sul 2-0 al 32′.

Il secondo tempo

Nonostante qualche occasione sprecata, la squadra di Bollini è riuscita comunque a prolungare il vantaggio nel secondo tempo, con i gol di Capone e Rovella. Un risultato netto che fa ben sperare e mette in luce le potenzialità della giovane formazione italiana.

D’Andrea nella ripresa è stata una svolta per gli azzurri che hanno dominato il campo per il resto del tempo. Esposito ha sfiorato il quarto gol con un tiro sulla traversa. Nel finale di gioco, Turco ha conquistato un rigore che Vignato ha trasformato per chiudere la partita 4-0. Anche se tre giovani juventini sono scesi in campo, la squadra italiana ha dimostrato una performance molto solida. È stata una buona partenza per la squadra che ora si prepara ad affrontare il Portogallo nella prossima partita.

La prestazione di ieri sera ha dimostrato che la Nazionale di Bollini ha tutte le carte in regola per competere e puntare a traguardi importanti in questo Europeo Under 19.

REGISTRATI ALLA NEWSLETTER DI BETPASSION TIPSTER

Zero Spam! Ricevi tutte le news e resta sempre aggiornato sul mondo dello sport

ULTIME NOTIZIE

REGISTRATI ALLA NEWSLETTER DI BETPASSION TIPSTER

Zero Spam! Ricevi tutte le news e resta sempre aggiornato sul mondo dello sport
logo betpassiontipster new mobile
Cerca