Ecco il Nuovo Calendario di Serie B 2023-2024: le Date e le partite più importati

Il nuovo campionato di Serie B 2023/2024 è pronto a dare il via alla sua nuova stagione sportiva.

Il big match della prima giornata del campionato di Serie B 2023/2024 sarà tra Bari e Palermo, una partita che promette emozioni forti fin dal primo minuto di gioco.
La scorsa stagione, il Bari è arrivato a un passo dalla Serie A, mentre il club rosanero ha chiuso al nono posto, rimanendo fuori dalla lotta per la promozione. Ma ora è un nuovo anno e tutto può accadere.
Il via è previsto il weekend del 19-20 agosto, con la possibilità di un anticipo già il 18.

Incognita Reggina

Mancano meno di due mesi all’inizio del campionato di Serie B 2023-2024 e l’incognita Reggina rimane presente. Nonostante sia stata esclusa a seguito della sentenza del Consiglio Federale, il club ha fatto ricorso al Collegio di Garanzia dello Sport. Nel frattempo, il calendario presenta una X in attesa della decisione.

Il Brescia, secondo il regolamento, sarebbe la prima squadra ad avere diritto di ripescaggio dopo la retrocessione ai playout. Nonostante tutto, problemi di questo tipo non riguardano il Lecco, che giocherà le prime partite casalinghe all’Euganeo di Padova in attesa del completamento dei lavori al Rigamonti-Ceppi.

Alcuni Incontri da Non Perdere

Il nuovo calendario del campionato di Serie B 2023-2024 presenta una particolarità che non è passata inosservata: due grandi campioni del 2006, Pirlo e Nesta, saranno sulla panchina di due squadre che si sfideranno in campionato. La Sampdoria di Pirlo affronterà la Reggiana di Nesta, neopromossa dalla Serie C.

 Ma non è tutto, perché alla quarta giornata si disputerà il derby emiliano tra Parma e Reggiana. Questi sono solo alcuni degli appuntamenti imperdibili che ci riserva la Serie B per la prossima stagione. Continua la tradizione degli eroi del 2006 sulle panchine del nostro calcio, e questa volta Pirlo e Nesta dovranno fare i conti con la sfida del campo.

Data di Inizio e Fine del Campionato

Con trentotto giornate e cinque turni infrasettimanali, il campionato di Serie B 2023-2024 si concluderà il 10 maggio. Ma la vera sorpresa è la decisione di adottare, anche in Serie B, il calendario asimmetrico. Questo significa che la sequenza delle partite del girone d’andata sarà diversa rispetto a quelle del ritorno. Inoltre, per la gioia dei tifosi, il Boxing Day del 26 dicembre è stato confermato, mentre la pausa invernale sarà dal 27 dicembre al 12 gennaio.

REGISTRATI ALLA NEWSLETTER DI BETPASSION TIPSTER

Zero Spam! Ricevi tutte le news e resta sempre aggiornato sul mondo dello sport

ULTIME NOTIZIE

REGISTRATI ALLA NEWSLETTER DI BETPASSION TIPSTER

Zero Spam! Ricevi tutte le news e resta sempre aggiornato sul mondo dello sport
logo betpassiontipster new mobile
Cerca